Maggio Valverdese 2019

La Pro Loco di Valverde è lieta di informarvi che in occasione del “Maggio Valverdese 2019” tutte le domeniche di maggio la Piazza del Santuario sarà teatro di attività tematiche rivolte a tutti i visitatori del paese etneo.

Ogni domenica seguirà un tema diverso:

Domenica 5: FOLKLORE E MUSICA
– Musica in diffusione, animazione per bambini e attività;

Domenica 12: FESTA DELLA MAMMA
– Banchetto informativo sull’utilizzo dei pannolini lavabili a cura dell’associazione NonSoloCiripà;
– Azalea della Ricerca AIRC a cura della Fraternita Misericordia Di Valverde;

Domenica 19: ARTE & CULTURA
– Collettiva fotografica a tema religioso a cura del Gruppo Fotografico Le Gru;
– Estemporanea di pittura, con esposizione di opere pittoriche;

Domenica 26: STREET FOOD & SPORT
– Esibizioni delle scuole di ballo;
– Postazione street food antistante il Santuario.

L’evento è gratuito ed accessibile a tutti.

Per tutta la sua durata la Piazza del Santuario sarà chiusa al traffico veicolare; al suo ingresso si troverà il Punto Informazioni.
Ogni domenica non mancheranno i prodotti tipici del territorio con degustazioni e, inoltre, sarà possibile partecipare alle visite guidate al Santuario, con mostre sacre (in collaborazione con i Padri Agostiniani Scalzi), e sarà garantita l’apertura del Museo “Marescotti” (dalle ore 9:00 alle ore 12:00).

Vi aspettiamo!

Con il patrocinio del Comune di Valverde e della Multiservice Valverde.
Media: JustEvents Produzione Eventi, RADIO CUORE – RMB, Radio Fantastica – RMB, PubblyFocus.
In partnership con: Convento Padri Agostiniani Scalzi, Fraternita Misericordia Di Valverde, CUB Commercianti Uniti di Bedduvirdi, Mènnula Amaro alla mandorla.

Seguici e condividi: