Museo delle Conchiglie "Marescotti"Pro Loco Valverde

Apertura Museo “Marescotti” – Maggio Valverdese 2019

In occasione dell’evento “Maggio Valverdese 2019”, tributo al mese mariano, la Pro Loco di Valverde è lieta di informarvi dell’apertura straordinaria del Museo “Marescotti”.

Una splendida opportunità da cogliere al volo, per conoscere le meraviglie marine custodite all’interno della Villa Cosentino. La collezione del prof. Marescotti, testimonianza di vita marina di grande pregio e rarità, è tra le più complete al mondo: sarà possibile osservare meravigliosi esemplari di Gasteropodi, Bivalvi, Tricornis e alcune tra le più belle conchiglie che la natura ha creato nel corso della sua evoluzione.

Il museo sarà aperto ogni domenica di maggio, dalle ore 9:00 alle ore 12:00. L’ingresso sarà gratuito per tutti i visitatori.

Vi aspettiamo!